
Ciao, sono Benedetta, un’amante della lettura da sempre e appassionata di lingua inglese da quando ero bambina. Prima di ogni altra cosa, però, sono una mamma che adora leggere al proprio figlio: leggiamo insieme ogni sera, praticamente da quando è nato nel 2016. Ora è meraviglioso e soddisfacente vedere quanto questa attività abbia contribuito a renderlo sia curioso, che attratto dai libri e dalla lettura.
Col passare del tempo mi sono accorta di quanti e quali benefici possa apportare la lettura ai e coi bambini. Se li incoraggiamo ad avvicinarsi a libri in lingua inglese diamo loro l’opportunità creasi basi per il miglioramento della comprensione scritta, per ampliare il vocabolario ed imparare più velocemente e naturalmente le regole grammaticali.
Leggere libri ai bambini è una delle attività più efficaci per insegnare l’inglese, ma è facile perdersi nella scelta del libro più adatto vista la varietà di scelta che si può trovare nello sterminato mondo della letteratura per l’infanzia.
Per questo, siccome ogni bambino è diverso e unico, è utile potersi avvalere della consulenza di qualcuno che possa trovare il libro più adatto ad ogni necessità. Questo è il mio lavoro e sarò più che felice di potervi dare una mano a trovare il libro perfetto per i vostri bambini e ragazzi.